Servo de Dio, padre Cícero Romão Batista, sarà dichiarato Salesiano Cooperatore Postumo.

La Chiesa del Senhor Bom Jesus do Horto, a Juazeiro do Norte/CE, è un sogno del Servo di Dio, Padre Cícero Romão. Promesso dal 1899, il tanto atteso tempio sarà dedicato il 3 febbraio 2024, esaudendo il desiderio del Patriarca del Nordest.
Fu padre Cícero Romão Batista a portare la Congregazione dei Salesiani a Juazeiro, contribuendo all’insediamento del Collegio Salesiano e di altre attività presenti nella città. L’arrivo della congregazione salesiana avvenne nel 1938, quattro anni dopo la morte di padre Cícero, con l’idea di educare ed evangelizzare i giovani di Cariri.
Dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024, l’Ispettoria salesiana di São Luiz Gonzaga, a Recife (PE), accoglie il superiore generale dei Salesiani di Don Bosco, il Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime. E tra gli obiettivi della visita ci sono: celebrare Don Bosco, partecipare alla Dedicazione della Chiesa del Senhor Bom Jesus (Juazeiro do Norte) e dichiarare Salesiano Cooperatore il Servo di Dio padre Cícero Romão Batista.
Scopri di più su questo evento su:

CONGREGAÇÃO | Visita do Reitor-Mor será marcada pela dedicação da Igreja do Senhor Bom Jesus, em Juazeiro do Norte (CE)