Regione Iberica, Provincia di Santiago el Mayor.
PROGETTO #OurHistoryMatters
Nell’ambito di questo primo anno del triennio di preparazione al 150° anniversario dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori, dedicato al RICORDO, nell’ispettoria di Santiago el Mayor abbiamo proposto proprio questo, ricordare da dove veniamo.
I nostri Centri SSCC hanno una storia ricca e significativa che merita di essere preservata e trasmessa alle generazioni future. La nostra storia è il fondamento di ciò che siamo oggi. È l’eredità di chi ci ha preceduto, di coloro che con la loro vocazione, fatica e dedizione hanno dato vita ai nostri Centri. Ognuno di noi è parte di questa storia, siamo fili di una grande rete di sforzi, realizzazioni e sogni condivisi. Se non ci preoccupiamo di preservare quella storia, perdiamo l’opportunità di rafforzare la nostra identità e il nostro senso di appartenenza. Rafforzando la nostra identità rafforziamo noi stessi come individui e come Associazione.
Riteniamo che questo sia un progetto al quale la maggior parte dei SSCC potrebbero partecipare con entusiasmo, ciascuno secondo le proprie possibilità. Compilare la nostra storia può diventare un progetto di forte impegno personale e collettivo. Possiamo ispirare gli altri con il nostro passato, possiamo rafforzare la nostra identità e possiamo motivare altre persone a unirsi alla nostra missione. Questo progetto non riguarda solo il guardare indietro, ma anche il guardare avanti. Preservando la nostra storia stiamo costruendo il futuro della nostra Associazione, #OurHistoryMatters.