Promozione vocazionale dei Salesiani Cooperatori nell’Ispettoria delle Filippine Nord

Promozione vocazionale dei Salesiani Cooperatori nell’Ispettoria delle Filippine Nord
Manila, Filippine (aprile 2024). I Salesiani Cooperatori dell’Ispettoria delle Filippine Nord in collaborazione con la Consulta della Famiglia Salesiana dell’Ispettoria hanno facilitato le attività per promuovere la vocazione dei Salesiani Cooperatori a circa 200 giovani. L’attività fa parte del Festival Vocazionale della Famiglia Salesiana che si è svolto il 6 aprile 2024 presso il Don Bosco Compound, Canlubang, Laguna, Filippine.
Due giovani cooperatori Patrice e Ralph dei Centri Maria Ausiliatrice (MHC) Canlubang e Mayapa hanno portato le rispettive testimonianze del loro cammino vocazionale fino all’ingresso nell’associazione, insieme al Coordinatore ispettoriale Meldy che ha tenuto un breve discorso sulla vocazione dei Salesiani Cooperatori . Per presentare l’associazione sono stati proiettati video promozionali preparati dalla Provincia e dal MHC Canlubang.
Il programma dell’intera giornata è stato scandito da canti, danze, conferenze, giochi, adorazione e celebrazione eucaristica. Tutti i gruppi della Famiglia Salesiana hanno allestito la rispettiva area dove i giovani partecipanti hanno visitato per cluster. Durante la parte di domande e risposte dell’incontro ASC con i giovani partecipanti, questi si sono interrogati in modo interessante su quali sono le attività e come essere membri dei Salesiani Cooperatori.
Il Consigliere provinciale ASC per le Vocazioni, Yolly Ortiz, ha curato la partecipazione delle ASC al festival delle vocazioni con l’aiuto dei Centri locali ASC di Mayapa, Canlubang, MHC Canlubang e Tondo.