
Domenica scorsa, 13 ottobre, giorno della Beata Alesandrina Da Costa, dell’Ispettoria del Venezuela, nella Città di Caracas, presso il Centro Juan Vernet della parrocchia María Auxiliadora di Sarria, hanno fatto la loro promessa quattro nuovi Salesiani Cooperatori, Gregson Padilla, Marela Palomino , Leonardo Páez e Sarai Avendaño. Molto speciale è stata l’Eucaristia, celebrata da padre Rafael Montenegro, Ispettore del Venezuela, concelebrata da padre David Marín, Delegato dell’Associazione SSCC sia della regione Sud Caraibi Pacifico, sia dell’ispettoria, padre Yohan Castro Delegato della Famiglia Salesiana in Venezuela , così come i sacerdoti della presenza della parrocchia di Sarria. Erano presenti anche il SSCC Carlos Rodríguez, Coordinatore Provinciale, Nelma Parra, Amministratrice, Alvaro Sequera, Formatore e Ana Tarazona, delegata per la Pastorale Giovanile.
Nell’omelia, il Padre Ispettore ha evidenziato le informazioni sulla vocazione del Salesiano Cooperatore, come è… “Seguire Gesù Cristo a partire dal carisma di Don Bosco, in un’Associazione che ha una missione nella Chiesa”
È stata un’Eucaristia molto emozionante e gratificante, le testimonianze dei nuovi Salesiani Cooperatori erano cariche di segni vocazionali molto marcati che Dio ha impregnato nella loro vita per raggiungere l’altare e diventare pubblicamente Salesiani Cooperatori attraverso le loro promesse. Gloria a Dio e che la nostra associazione continui a crescere. Amen