Interamericana. Incontro Regionale dei Formatori

Martedì sera, 24 settembre, si è svolto virtualmente il II incontro dei formatori locali, nazionali e provinciali, con la partecipazione di 62 soci provenienti da vari paesi della nostra Regione.

Martín Calderón, consigliere mondiale, ha condiviso il video di Antonio Boccia, coordinatore mondiale dell’Associazione, che sottolinea l’importanza di consolidare la conoscenza del Progetto di Vita Apostolica. Sono stati annunciati i sussidi alla formazione che saranno sviluppati nelle diverse regioni, e saranno pubblicati bimestralmente dal Consiglio Mondiale. Non dimenticare di diffondere questi materiali in tutti i centri!

Juanita Silva ha affrontato le sfide della formazione nella regione, evidenziando il completamento di un’analisi SWOT che inizierà a livello locale e sarà integrata a livello provinciale e poi regionale, con una proiezione per marzo 2025. La preparazione di un primo piano regionale piano formativo, per il quale le ispettorie sono state invitate a condividere i propri materiali entro giugno 2025.

Si è colta l’occasione per richiedere l’aggiornamento degli elenchi dei consulenti formativi e per utilizzare la banca materiali di cui dispone la Regione.

L’incontro è iniziato con una preghiera in inglese, guidata da Kristie Garza, responsabile della zona nord della Regione e si è concluso con una bella preghiera in francese di Pierre Larocque, segretario regionale. L’incontro, coordinato da Juanita Silva in collaborazione con la Segreteria Regionale (SER), si è svolto in spagnolo e inglese.

Andiamo avanti, rafforzando la formazione nella nostra regione!