I Salesiani Cooperatori della Repubblica Dominicana svolgono gli Esercizi Spirituali. Provincia delle Antille
“Il Padre Nostro: la mia preghiera” è stato il motto che ha riunito 85 Cooperatori e collegato digitalmente circa altri 150 Cooperatori Salesiani. Dal 12 al 14 luglio si sono svolti, presso la casa per ritiri della Sagrada Familia, a Santo Domingo, gli esercizi spirituali 2024, con la presenza dei 13 centri locali della Repubblica Dominicana.
I temi sono stati presentati da don Ronny Stephan e don Edison Capellán, entrambi sdb; Il diacono Wilson Morales e suor Basilia Ramírez, FMA. Una celebrazione della Parola è stata tenuta dal diacono Reynaldo Inoa e, a chiusura dei lavori, l’Eucaristia è stata celebrata da padre Jimmy González, SDB, che durante l’omelia ha motivato i presenti a vivere consapevoli dell’impegno e della responsabilità di inviare ciò che Gesù fa a noi oggi.
Durante l’incontro sono stati sperimentati spazi di riflessione personale, testimonianze e incontri intimi e comunitari con Dio. Questi momenti hanno invitato al rinnovamento e alla ricarica di energie per continuare il lavoro pastorale nei rispettivi centri locali, sempre a favore dei più vulnerabili, proprio come vuole Don Bosco oggi.