Provincia di Calcutta

La celebrazione del giorno del Papa si è tenuta il 14 luglio ’24 presso la Bandel Retreat House, riunendo un gran numero di Cooperatori da tutti i centri della provincia di Calcutta.
L’evento è stato un sentito omaggio alla leadership del Papa nella chiesa e per commemorare la devozione filiale di Don Bosco al Sommo Pontefice.
La celebrazione è iniziata con l’alzabandiera nel Giardino di Fatima, seguito dall’accensione delle lampade e dall’omaggio floreale al Papa da parte di dignitari e coordinatori del centro.
Il Provinciale, don Joseph Pauria SDB, ha tenuto un breve discorso inaugurale che ha riflettuto sulla visione, la compassione e il servizio del Papa. È stato seguito dalla pubblicazione della copia fittizia del PAL bengalese, che è un risultato significativo per i Cooperatori Salesiani. La traduzione è stata principalmente curata dal signor Sameer Stephen Lahiri di Krishnanagar e curata da don Saroj Mallik SDB.
Don Siby Vadakel SDB e il signor Francis Mondal (coordinatore di Bandel) sono stati i principali relatori della giornata. Il celebrante principale della splendida Santa Messa è stato Padre Provinciale e concelebrato da Padre Francis Hira Gomes SDB. I Cooperatori hanno rinnovato la loro promessa durante la Santa Messa. Un sontuoso pranzo è stato seguito dalla presentazione di relazioni da parte dei segretari e degli amministratori dei vari centri. Poi c’è stato un programma culturale, composto da canti e scenette.

Relazione della Sig.ra Suma Thomas, Coordinatrice Provinciale, Provincia di Calcutta.