L’ex Consigliere Mondiale EAO Philip Yu visita ASC Australia e tiene un discorso di formazione agli aspiranti

Melbourne, Australia (maggio 2024). La formazione iniziale per gli aspiranti Cooperatori Salesiani in Australia nell’aprile 2028 è stata onorata dall’immediato ex Consigliere Mondiale EAO Philip Yu. L’ASC Australia ha facilitato il programma di formazione iniziale su una modalità ibrida come un modo per affrontare la sfida della distanza e garantire la partecipazione di aspiranti provenienti da altre parti del Paese. Il luogo in presenza per gli aspiranti della sessione di formazione è stato a Melbourne, mentre i partecipanti online erano a Sydney e in Tasmania.
Citando Philip riguardo al tempo trascorso con ASC Australia: “Sono molto felice e grato di aver avuto il privilegio di accompagnare il gruppo ieri… sembra che la prima erba verde che Noè abbia messo sull’Arca! Posso “vedere” Don Bosco nei loro cuori e il fuoco (Spirito Santo) che brucia”.
Nel suo intervento, Filippo ha ribadito gli Orientamenti Formativi, facendo specifico riferimento alla vocazione “personale” che diventa la cosiddetta dimensione salesiana quando una persona sceglie di seguire Don Bosco. Il percorso formativo è preparato e organizzato dai coniugi Salesiani Cooperatori Carlos e Carmen Escobar insieme ai Delegati SDB e FMA. #

CREDITO FOTOGRAFICO: Philip Yu