
La Consulta della Regione Italia, Medio Oriente e Malta, ha voluto realizzare una idea diversa dal Calendario associativo, perché potesse raggiungere anche
chi non fa parte della nostra Associazione. Ed ecco l’idea di realizzare le “Palline di Natale”!
Sono realizzate in due colori, Rosso e Blu e racchiuse in una scatola dove è riportato “il logo e la scritta Associazione dei Salesiani Cooperatori Italia-Medio Oriente –Malta”.
Sulle palline due frasi di Don Bosco
 Sulla rossa “ l’educazione è cosa di cuore ”: è la frase che sprona tutti noi, in questo tempo segnato dalla solitudine e dall’ individualismo, a creare con i nostri giovani relazioni interpersonali capaci di guadagnarne il cuore e dare speranza al loro futuro.
 Su quella blu “ Felici nel tempo e nell’eternità ”: è la frase che ci richiama ad essere animatori “cercatori e promotori”, come don Bosco, della felicità dei giovani.
E allora sarà un gesto bello, semplice, in questo Natale 2024, aderendo con un piccolo contributo all’iniziativa, regalare a noi stessi, ai nostri giovani, ai nostri amici, la “Pallina di Natale”, segno e augurio, di gioia e serenità per tutti noi.

