Interamerica. Convegno annuale in onore di San Francesco di Sales – Salesiani Cooperatori Centro Basilica Don Bosco, Panama – Provincia CAM Sur.

Con il motto “Riconciliazione ed Eucaristia, alla luce di San Francesco di Sales e di Don Bosco”, i Salesiani cooperatori della Basilica Don Bosco di Panama City, hanno tenuto sabato 20 gennaio il convegno in onore del Santo della bontà .

Sul tema sono intervenuti i sacerdoti salesiani don Miguel Toriz e Manolo Pérez, entrambi del Centro Salesiano di Formazione Permanente d’America, di Quito, Ecuador.

In questa occasione erano presenti al convegno i Salesiani Cooperatori, promesse dei primi anni di creazione del Centro locale, che con la loro gioia, esperienze e dinamismo hanno condiviso questo incontro fraterno, insieme a loro diversi gruppi della Famiglia Salesiana, giovani persone del movimento giovanile salesiano e membri dei diversi gruppi pastorali presenti nella Basilica di Don Bosco.

Convinti che le due armi per raggiungere il cielo sono la confessione e la comunione, consapevoli della vocazione e uniti nella celebrazione del 150° anniversario dell’Associazione, hanno ricordato con gratitudine il sogno dei 9 anni, la promessa fatta e il futuro che il Signore L’associazione ha.

L’attività si è svolta nella sala Domingo Savio della Basilica Don Bosco, a Città di Panama.