logoSEMnoemi

Carissimi,

con gratitudine al Signore e riconoscenza ai Salesiani Cooperatori che con grande impegno hanno elaborato questo documento, vi trasmetto ufficialmente il testo di “Animare la Solidarietà Economica”  aggiornato alla luce del Progetto di Vita Apostolica.

Come scrive il nostro caro Rettor Maggiore nella prefazione, siamo in linea con quello che don Bosco voleva per noi e come figli fedeli, animati dall’amore a Cristo attraverso i giovani, sentiamo profondamente il vincolo di unione fra noi nell’Associazione.

Coltiviamo, quindi, con passione il nostro impegno e il senso di appartenenza e continuiamo a “sognare” un orizzonte di pace e condivisione.

Si conclude con questo testo l’aggiornamento al PVA di tutti i documenti fondamentali per noi Salesiani Cooperatori; invito perciò tutti a dare la massima diffusione per una lettura e un approfondimento di questi documenti per renderci sempre più consapevoli della bellezza della nostra vocazione, del nostro impegno apostolico e della nostra unità nell’Associazione.

                                                                                              In Don Bosco, con fraterno affetto

La Coordinatrice Mondiale

noemi_firma

 


Scarica: “Relazione sull’Animazione della Solidarietà Economica (ASE) 2017”

Scarica: “Animazione della Solidarietà Economica (ASE)”

Nota:
I documenti che si trovavano in questa pagina (“La solidarietà economica – Ottobre 1996”; “Animare la solidarietà economica – Novembre 1998”; “Linee Operative per i Responsabili dell’ACS 2001-2008”; La solidarietà economica 25 maggio 2010; Lettera agli amministratori) sono stati spostati nell’area Archivio.